Nel 1993 è risultato secondo classificato al Concorso a cattedre nazionale nei Conservatori Statali di Musica.

Nel 1996 ha vinto il Concorso Nazionale per Maestro Direttore della Banda Nazionale dell'Esercito Italiano.

Ha partecipato come collaboratore del M° Lorenzo Della Fonte, al corso per Direttori di Banda della “Giovanile Orchestra di Fiati” organizzato dal Fondo Sociale Europeo, tenutosi a Ripatransone negli anni 1998/1999/2000.

Nel settembre 2001 e 2002 è stato invitato alla “Settimana di studio per direzione, esecuzione e cultura bandistica”, in qualità di docente collaboratore del M° Eugene Migliaro Corporon (Direttore del North Texas Wind Symphonic USA).

Nel gennaio 2002 ha collaborato come compositore con il Premio Nobel Dario Fo, nella stesura dei brani per le rappresentazioni teatrali dello Spettacolo Evento Itinerante, all’interno del Carnevale di Fano.

Nel 1983 è stato premiato in occasione del 3° Concorso Nazionale di composizione "DIAPASON D'ARGENTO"- Fiera Millenaria di Gonzaga (MN).

Nel 1988 è stato segnalato per la composizione del brano "Fantasia Marchigiana" al Concorso Nazionale per composizioni bandistiche e corali ispirate al folklore delle Marche.

Nel gennaio 2000 con il brano “Aubade” è stato premiato con pubblicazione al I Concorso Nazionale di composizioni originali per Banda organizzato dalla Fondazione Istituto Musicale della Valle d'Aosta.

Nell’aprile 2000 ha ricevuto la segnalazione con relativa pubblicazione al I Concorso Nazionale di Elaborazione Corale di un canto popolare valdostano.

Nel settembre 2001 ha ricevuto, con il brano “Irregular Suite”, il 3° premio con pubblicazione al 1° Concorso nazionale per composizioni bandistiche Pellegrino Caso” di Vietri sul Mare (SA).

Nell’agosto 2002 ha vinto con il brano “Tre danze sinfoniche” il 1° premio al Concorso Nazionale di composizione per banda di Adro (BS).

Nel luglio 2008 ha ricevuto la segnalazione per il brano “La montagna sacra” al 2° Concorso Internazionale di Composizioni originali per banda giovanile città di Sinnai (CA).

Nel marzo 2009 ha vinto il 1° premio con il brano "Centum March" al 1° Concorso Nazionale per la composizione di una marcia per banda, indetto dalla Banda F. Marchiori di Polpenazze del Garda (BS) in occasione delle celebrazioni per il Centenario di fondazione.

Nel maggio 2010 ha vinto il 2° premio cat. A con il brano "Il Piccolo Principe" e il 1° premio cat. B con il brano Spring Music al 3° Concorso Internazionale di Composizioni originali per banda giovanile città di Sinnai (CA);

Nell'aprile 2012 ha vinto il 2° premio cat. C con il brano "Il Baule dei Giochi " al 4 ° Concorso Internazionale di Composizioni originali per banda giovanile città di Sinnai (CA);

Nel marzo 2014 ha vinto il 1° premio cat. B con il brano "The Butterfly Island", il 2° premio cat. B con il brano "Circus Parade" e la segnalazione nella cat. A con il brano "Children's Fanfare" al 5° Concorso Internazionale di Composizioni originali per banda giovanile città di Sinnai (CA);

Nell’aprile 2015 ha ricevuto la segnalazione per il brano “Toccata for Band” al 5° Concorso Internazionale di Composizione per Banda “La prime Lûs” di Bertiolo (UD).